Famiglie Nobili di Sicilia  
keyword search
Articles
// by Famiglie Nobili, 8/10/2002 5:34:26 AM
// type Articles
// in News

Aggiornamenti vengono effettuati quotidianamente, con l'aggiunta di nuovi Blasoni e nuove descrizioni sui cognomi delle famiglie nobili.

// by Dott. Antonino Falanga, 1/5/2005 1:30:16 PM
// type Articles
// in News

Gent.ma redazione " famigli nobili di Sicilia"

Con la presente, approfittando nel farvi i sinceri complimenti per quanto da Voi realizzato e sperando di farvi cosa gradita, vi comunico maggiori informazioni sulla famiglia FALANGA da Voi già descritta nonostante il modo sintetico. Ovviamente sarà Vostra discrezione integrare quanto già riportato con ciò che più riteniate consono alle esigenze dell'editoriale on-line

Dott. Antonino Falanga

// by Giuseppe Scala, 5/31/2004 10:25:28 PM
// type Articles
// in News

Vi comunico sinteticamente la storia della nobile famiglia Scala.
Spero che vorrete pubblicarla.
Grazie e complimenti per il vostro lavoro.
Vi segnalo un testo dove troverete, oltre la famiglia Scala, anche delle famiglie che non vengono trattate dal Villabianca e dal Mugnos.
dott. A. Mango di Casalgerardo - Nobiliario di Sicilia, Bologna, 1912-1915 e Palermo, 1915 - 1918 (rist. anast., Bologna, Forni, 1970), voll. 2. (Vol. I (A-M) Vol. II (N-Z)

Cordiali Saluti
Giuseppe Scala

// by Christian INCARBONA, 11/20/2004 9:17:18 PM
// type Articles
// in News

Bonjour,

Je suis désolé de vous déranger mais en consultant internet, je me suis aperçu que le nom INCARBONA était noté sur votre site.

Je suis Christian INCARBONA né à Paris de père sicilien. Ma famille vient de Trapani et je m'intérroge sur le blason bleu qui serait éventuellement de ma famille.

// by Dott. Luigi Massimiliano Vinci, 3/24/2005 4:46:06 PM
// type Articles
// in News

Nel ringraziarvi per il vostro prezioso lavoro atto a non disperdere il patrimonio delle famiglie nobili siciliane mi è gradito segnalarvi ulteriori informazione sulla casata Vinci.

// by FuCkers-Net TeaM, 6/5/2008 6:43:25 PM
// type Articles
// in News

 
Sto0o0o0o0p !
Hacked By FuCkers-Net TeaM
Pirate-Fg & ism@3ilovic
Figuigien Hackers
We are so happy . are you ?
Sorry admin But There is No 100% Security
we are from the dark side of morocco
your system                is down
GaMe OvEr
Mr.khalek & Mr.isma3il



// by Massimo Ampola, 5/24/2004 8:04:19 PM
// type Articles
// in News

Naturalmente,se necessario posso fornire altre notizie di famiglia sul nonno notaro in Castelvetrano,sulla bisnonna Di Blasi,sullo zio Gaspare gentiluomo di corte della regina Margherita...

// by Sac. Francesco Nicasio Cassata, 12/6/2004 6:48:18 PM
// type Articles
// in News

Nel parlare della famiglia Burgio, si afferma che - Guglielmo primate del regno fu padre di S. Nicasio Burgio - , Guglielmo invece era fratello di San Nicasio Burgio,essendo anch'egli figlio di Roberto e Aldegonda.
I figli di Roberto e Aldegonda furono 4: Ruggero, che mori inuptus, Guglielmo che partecipò all'incoronazione di Guglielmo II e Ferrandino e Nicasio che vestirono l'abito dei cavalieri Gerosolimitani.

Spero giunga gradita questa informazione.

ps.allego un mio studio su San Nicasio Burgio

Sac. Francesco Cassata

// by Stefano Maria Lombardo, 4/30/2004 12:39:36 PM
// type Articles
// in News

Ringraziando per gli apprezzamenti e l'attestato di stima, publichiamo il seguente contributo inviatoci da Stefano Maria Lombardo dei baroni di Francavilla di Mistretta, per una migliore informazione sul casato.

// by Antonino d'Este Orioles, 5/17/2004 6:00:31 PM
// type Articles
// in News

Carissimi Amici, è ormai da tempo che seguo con interesse il Vostro Lavoro. Purtroppo per motivi di lavoro, mi sono trasferito a Roma da più di 10 anni, lasciando la nostra bella Sicilia.
Volevo segnalarVi, che in un paese della Provincia di Messina esattamente a Tortorici, vivono ormai dal 1536, discendenti, cadetti, della Famiglia d'Este di Modena. Il più noto è Antonino che nel 1696, diventa ...

// by Alagna G., 1/13/2007 7:38:49 PM
// type Articles
// in News

Sono lieto di questo vostro interesse alla raccolta di notizie storiche sulle famiglie nobili della Sicilia, in fondo fanno parte essenziale della storia della nostra Isola. Credo di fare cosa utile nel dare notizie più complete sulla famiglia " Alagna di Mozia" la cui dimora è stata sempre in Marsala.

// by Dr. Prof. Fabio Scannapieco-Capece-Minutolo, 2/15/2006 7:09:20 PM
// type Articles
// in News

Contributo del Dr. Prof. Fabio Scannapieco-Capece-Minutolo: Nel complimentarmi per l'iniziativa volta a non disperdere le nostre radici e la nostra memoria,invio notizie storico - Araldiche sulla famiglia messinese dei Capece- Minutolo, confluita per estinzione e secondo la "successione siciliana" nella fam. Scannapieco . Cordialmente, il presidente dell'Istituto Araldico delle Due Sicilie F. Scannapieco - Capece Minutolo di Collereale.

// by Famiglie Nobili, 11/11/2006 10:55:34 AM
// type Articles
// in News

Firenze, 11 novembre 2006 - Tornano visibili a Firenze i "Codici del Priorista Mariani". Si tratta di una serie di preziosi volumi miniati del "Priorista Fiorentino" di Lorenzo Mariani, risalenti al periodo compreso tra il sedicesimo ed il diciottesimo secolo, nei quali sono riportati gli stemmi e la genealogia completa di alcune delle piu' importanti famiglie nobili fiorentine. Volumi che rappresentano un importante tesoro ed una documentata memoria storica del territorio fiorentino del tempo.


Copyright ©2010-2011 CastellammareOnline, ASPapp.com