Famiglie Nobili di Sicilia  
Cerca per parola chiave
VoceFamiglie Nobili - Lacaro -> Luppino Lucifero
2 record(s) trovati..
Blasone - famiglia Lucifero Visto: 592
Voti: 1   [Vota] [Riferisci errore]

Lucifero




Origine -> Descrizione - famiglia Lucifero Visto: 561
Voti: 1   [Vota] [Riferisci errore]

Famiglia nobile di Messina e Milazzo, originaria della Lucifero di Cotrone in Calabria, marchesi di Aprignanello, degli antichi signori e baroni delle terre di Zinga, e Belvedere, Malapezza ed Armerò, come rilevasi da una sentenza e lettere osservatoriali del tribunale del r. Patrimonio 1729, per l'ascrizione di tal famiglia nella mastra nobile di Milazzo, essendo stata ab antico ascritta in quella di Messina.
Primo a portarla in Sicilia e precisamente in Messina fu il nobile Giovannello Lucifero patrizio di Cotrone. Ne venne una serie di distinti gentiluomini, che occuparono le primarie cariche in detta città. La famiglia finalmente andò a stabilirsi in Milazzo decorata del titolo di barone del feudo di s. Nicolo nel promontorio di Milazzo di provenienza Baeli, perocché un Paolo regio maestro segreto proprietario nel 1751 se ne investì, e fu progenitore del vivente barone Giambattista Lucifero.
Arma: d'azzurro, con una fascia accompagnata nel capo da due stelle, ed in punta da una luna montante, il tutto d'argento. Corona di barone.



Vedi anche...
[no related categories]

Copyright ©2010-2011 CastellammareOnline, ASPapp.com