Famiglie Nobili di Sicilia  
Cerca per parola chiave
VoceFamiglie Nobili - Maccagnone -> Muzio Marchet o Marquett
2 record(s) trovati..
Blasone - famiglia Marchet o Marquett Visto: 447
Voti: 1   [Vota] [Riferisci errore]

Marchet o Marquett




Origine -> Descrizione - famiglia Marchet o Marquett Visto: 478
Voti: 1   [Vota] [Riferisci errore]

Stando al Surita ed al Mugnos troviamo questa nobile famiglia spagnuola, che vanta un Raimondo Marquet ammiraglio di rè Pietro d' Aragona 1278. Fu lui che condusse questo re in Sicilia e poi in Bordeaux per la sfida con re Carlo d'Angiò. Un Calcerano adibito in parecchie ambasciate servì rè Martino 1393 quale ammiraglio dell'armata marittima. Possedè la castellania di Siragusa, ove custodi la regina Bianca, e fu maestro giustiziere del regno 1410. Da lui derivarono i Marquet di Messina, e pria un Tommaso gran cavaliere, senatore e barone di Ucria. Commendasi un Pietro, secondo principe dell'accademia della Stella.
Ebbe de cavalieri gerosolimitani, come un fra' Raimondo 1526, un fra' Baldassare 1554 bali di Napoli e di s. Stefano, un fra' Guiscardo commendatore di Trani 1562, un fra' Andrea 1578, ed un fra' Francesco 1586. Il Minutolo la da per estinta.
Arma concordemente agli autori: partito; nel 1° d'oro, con quattro pali di rosso; nel 2° di rosso, con tré martelli d'oro, i due del capo affrrontati e posti in fascia.



Vedi anche...
[no related categories]

Copyright ©2010-2011 CastellammareOnline, ASPapp.com